discocity discocity live News & Events discocity musica Contatti info

SUNSHINE SOUND

Acetati sì, ma non "master".

A differenza degli studi di "mastering" ufficiali, come ad esempio lo storico STERLING o FRANKFORD-WAYNE, dove si producevano i master per le case discografiche, il SUNSHINE SOUND di New York era uno di quelli che offriva un servizio specializzato ai vari DJ's. Bastava andare al SUNSHINE (ma anche al DICK CHARLES) con un nastro "smanettato" a piacimento per ritrovarsi con alcune copie su Vinile Acetato del proprio nastro. Ecco perché non sono da considerarsi come "master", ma semplicemente come supporto acetato ad uso personale dei vari DJ's.

 Da qualche tempo è apparsa questa fantomatica edizione "Advance Promotional" (che fantasia) dello storico classico "Groove On Down" di Dunn Pearson Jr.  Ovviamente  si tratta di un falso. Abbiamo fatto qualche ricerca e non ci risulta che qualcuno abbia acquisito i diritti per poter ristampare ufficialmente questo mix. Il bello è che si sono anche sbagliati!! Non si sono nemmeno accorti che la lettera dopo la "S" è una "H" e non una "N"...la casa discografica è così divenuta la "Snyrlden" invece che "Shyrlden". Ci risulta che sia una sorta di "Stampa de noialtri" e chi lo ha comprato l'ha pagato pure caro! Ma qualcuno avrà avvisato questi maldestri furbetti che con i falsi si va in galera? Per la cronaca, esistono solo le due edizioni originali qui sotto riportate e la ristampa (si presume ufficiale) all'interno della compilation "GROOVE ON DOWN" su label "SOUL BROTHER RECORDS" pubblicata nel 2004.

DUNN PEARSON JR. - GROOVE ON DOWN 12"

attenzione! siamo alle solite...per la serie: "ma bastaaaaa”!

il buffo falso venduto su Ebay il 18 febbraio 2009 per ben 205.00 dollari

è comparsa su anche questa ristampa (non ci risulta però che qualcuno abbia acquistato i diritti per ristamparlo...)

FRANCINE McGEE - DELIRIUM 12"

attenzione alla stampa (2009)

Molti sostengono che la stampa originale del famoso strumentale "Delirium" di Francine McGee sia quella inglese. Non è così. La prima ed originale stampa del 1977 è quella CANADESE su RCA KPN1 - 0246 (anche la più rara). La stampa inglese è infatti del 1978 e riporta tra parentesi il codice canadese. Per non parlare della ristampa su Bluebird del 1983 (la Bluebird ha iniziato le pubblicazioni nel '79). Basterebbe chiedersi come mai si chiama Francine, ha un produttore che si chiama Claude Chaput ed il remix è stato curato da un certo Ouimet...vi sembrano così inglesi?

SESSOMATTO: QUALE? (2007)

fonte: Ebay

Ristampe & Comparazioni

    edizione WES 12100 -

edizione WES 12100-45 - gira a 45. pare sia la prima stampa.   

edizione WES 12,100

DISCONNECTION - MORE AND MORE 12" (2009)

    edizione canadese

    edizione feancese